rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
NAPOLI

Napoli, non paga la tangenziale per 1.350 volte: un anno di reclusione

Nei guai un'automobilista partenopea: usava le corsie Telepass senza il dispositivo di pagamento

Per 1.350 volte ha viaggiato gratuitamente sulla Tangenziale di Napoli utilizzando le corsie riservate ai possessori di Telepass, ma senza versare il pedaggio perché sprovvista del dispositivo di pagamento. 

L'automobilista napoletana è stata, però, scoperta grazie alle fotocamere delle piste di accesso all'autostrada cittadina, in funzione sia di giorno che di notte.

La donna è stata, inoltre, condannata dal tribunale partenopeo a un anno di reclusione oltre al pagamento delle spese processuali e di quanto non versato, oltre alle spese di accertamento. La notizia - riporta Askanews - è stata diffusa dalla stessa società Tangenziale di Napoli che aveva presentato una querela per il reato di "insolvenza fraudolenta continuata". 

"Quest'automobilista ha utilizzato la Tangenziale senza pagare il pedaggio, convinta di rimanere impunita - ha commentato Agostino Chisari, ad della società - ma come per tutti coloro che tentano questi espedienti è stato individuata grazie alla tecnologia avanzata di cui Tangenziale dispone".

LEGGI L'ARTICOLO SU NAPOLITODAY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, non paga la tangenziale per 1.350 volte: un anno di reclusione

Today è in caricamento