rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Farina di mandorle ritirata dai supermercati biologici Naturasì

La catena di supermercati bio ha diffuso una nota sul proprio sito. In alcuni lotti di farina di mandorle Toritto prodotta da La Fattoria della Mandorla ci sarebbero tracce di allergene nocciola, molto pericolosa per i soggetti allergici

La catena di supermercati biologici Naturasì ha ritirato dai propri scaffali la farina di mandorle di Toritto, prodotta dall'azienda La Fattoria della Mandorla di Quasani srl.

"Nonostante gli alti standard produttivi, nel prodotto potrebbe essere presente una contaminazione dell'allergene nocciola", fa sapere Naturasì in un avviso pubblicato sul proprio sito web, che potrebbe essere molto rischiosa per i soggetti allergici. Si tratta della confezione da 125 grammi, da consumarsi preferibilmente entro il 3 febbraio 2017 e l'8 marzo 2017. Naturasì raccomanda a tutti gli acquirenti "di controllare le scorte in casa e di non consumare il lotto  ma di restiturlo al proprio negoziante che provvederà a sostituirlo o rimborsarlo e a chiarire eventuali dubbi".

"Fattoria della Mandorla in base al principio della massima precauzione ha scelto di effettuare il richiamo del prodotto. Fattoria della Mandorla garantisce la conformità degli altri lotti e ha rafforzato i controlli su tutte le produzioni per garantire che non abbia a ripetersi un simile problema"

farina mandorle-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farina di mandorle ritirata dai supermercati biologici Naturasì

Today è in caricamento