rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Pesaro e Urbino

Schianto tra tir e ambulanza, muore il paziente trasportato. La moglie: "Voglio la verità"

"Non doveva morire", dice la vedova dell'uomo morto in ospedale dopo che l'ambulanza su cui viaggiava si è scontrata con un tir: non era in pericolo di vita

Non ce l'ha fatta Nello Tonelli, 77enne di Pergola, ricoverato in ospedale dopo che l'ambulanza su cui viaggiava si è scontrata con un tir che procedeva in direzione opposta sulla strada statale 424 Della Valcesano, tra i territori di Pergola e San Lorenzo in Campo.

Tonelli, malato oncologico, era in ambulanza insieme alla moglie e rientrava da una visita all'ospedale di Fano. L'impatto era stato molto violento e il pensionato era stato riportato all'ospedale di Fano, insieme alla moglie e l'uomo alla guida del tir. Gravemente feriti l'autista e la soccorritrice, entrambi volontari della Cri. 

Tonelli non era considerato in pericolo di vita e la notizia della sua morte, avvenuta questa notte come scrive Il Corriere Adriatico, è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Il pensionato aveva riportato la frattura di un femore, mentre la moglie aveva subito lesioni giudicate guaribili in 30 giorni. Ora la donna chiede chiarezza sulla morte del marito: "Non doveva morire, voglio sapere perché è successo".

La salma di Tonelli è stata messa sotto sequestro da parte dell'autorità giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra tir e ambulanza, muore il paziente trasportato. La moglie: "Voglio la verità"

Today è in caricamento