rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali / Rimini

Hayden, l'ultimo bollettino medico: "E' ancora gravissimo". La Procura apre un'inchiesta

Gli aggiornamenti sulle condizioni del pilota che lotta tra la vita e la morte dopo l'incidente in bici

Le condizioni cliniche di Nicky Hayden sono sempre gravissime. Il quadro clinico generale resta invariato. E' ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Bufalini di Cesena in prognosi riservata. Questo l’ultimo bollettino del nosocomio cesenate delle ore 11.00 di sabato mattina, sulle condizioni del pilota di MotoGp e Superbike, coinvolto mercoledì in un gravissimo incidente stradale mentre era in sella alla propria bici.

Intanto la Procura di Rimini ha aperto un'inchiesta per "lesioni stradali" sul tremendo incidente di mercoledì pomeriggio nel quale è rimasto gravemente ferito l'ex campione del mondo della MotoGp, Nicky Hayden. Il sostituto procuratore procuratore Paolo Gengarelli, che coordina l'indagine, ha iscritto nel registro degli indagati il 30enne di Morciano che si trovava alla guida della "Peugeot" che ha travolto il pilota del team Honda Superbike. Il giovane è assistito dagli avvocati Pierluigi Autunno e Francesco Pisciotti. La famiglia di Hayden, con madre e fratello al suo capezzale, hanno dato mandato all'avvocato Moreno Maresi di seguire gli sviluppi investigativi.

Nicky Hayden coinvolto in un incidente

L'INCIDENTE - La dinamica è al vaglio agli agenti della Polizia di Riccione, Misano, Coriano e Cattolica, intervenuti sul posto. Il dramma si è consumato all’altezza di via Ca’ Raffaelli, con il trentenne che procedeva verso il mare e l'ex campione del mondo della MotoGp in sella alla bici che proveniva da via Cà Raffaelli e si stava immettendo sulla via Tavoleto. L'automobilista è risultato negativo all'alcoltest. 

L'INCHIESTA - Il magistrato disporrà una consulenza tecnica per ricostruire i fatti e capire se Hayden, al momento dell’impatto, stesse ascoltando musica dal suo Ipod attraverso gli auricolari. Secondo indiscrezioni, infatti, accanto al campione di motociclismo sarebbe stato rinvenuto e sequestrato un IPod acceso. Sarà inoltre verificata anche la velocità alla quale stava viaggiando il 30enne lungo via Tavoleto. Il giovane romagnolo, sotto shock per l'accaduto, si è chiuso nel silenzio quasi assoluto.  Il padre ha chiesto di poter incontrare i familiari di Hayden (mamma Rose, il fratello Tommy e la fidanzata del pilota, Jackie Marin).

La notizia su RiminiToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hayden, l'ultimo bollettino medico: "E' ancora gravissimo". La Procura apre un'inchiesta

Today è in caricamento