rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Rimini

Nicky Hayden non ce l'ha fatta: è morto dopo cinque giorni di agonia

Non c'è stato nulla da fare per il pilota americano ricoverato in ospedale a Cesena dopo un incidente a Misano Adriatico

Nicky Hayden non ce l'ha fatta. Il pilota americano di Superbike è morto all'ospedale Bufalini di Cesena in seguito alle lesioni riportate alla testa e alla zona toracica dopo l'incidente di  mercoledì scorso mentre si allenava in bicicletta sulle strade di Misano Adriatico. 

"Il Collegio medico ha accertato il decesso del paziente Nicholas Patrick Hayden, ricoverato da mercoledì scorso 17 maggio nel reparto di Rianimazione dell'Ospedale Bufalini di Cesena a seguito del gravissimo politrauma occorso in quella stessa data", si legge nel comunicato dell'ospedale.

Kentucky Kid, come era soprannominato nel circus delle due ruote, aveva 36 anni. Nel pomeriggio di giovedì scorso, nel nosocomio cesenate, erano arrivati dagli Stati Uniti la signora Rose, la mamma di Nicky, e il fratello maggiore Tommy, ex pilota professionista. Non è potuto arrivare in italia il padre, Earl per dei problemi di salute in quanto, di recente, ha avuto qualche problema cardiaco.

La notizia su RiminiToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicky Hayden non ce l'ha fatta: è morto dopo cinque giorni di agonia

Today è in caricamento