rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali

Hayden, ancora un triste bollettino medico: è stazionario, nessun segno di ripresa

Non arrivano purtroppo buone notizie dall'ospedale Bufalini di Cesena, dove Hayden è stato ricoverato in condizioni disperate. Il quadro clinico resta stazionario. Disposti nuovi accertamenti sull'incidente

Ad ormai quattro giorni dal drammatico incidente stradale che ha coinvolto sulle strade di Misano il campione delle moto Nicky Hayden, non arrivano purtroppo buone notizie dall’ospedale Bufalini di Cesena, dove Hayden è stato ricoverato in condizioni disperate. Il quadro clinico resta stazionario, purtroppo sempre su un livello estremamente grave.

Ecco quanto riporta il bollettino medico emesso dall’Ausl Romagna alle 12 di domenica: “Permangono sempre gravissime le condizioni cliniche del pilota Nicky Hayden e il quadro clinico generale resta invariato. Il paziente è ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Bufalini di Cesena in prognosi riservata”.

NUOVI ACCERTAMENTI SULL'INCIDENTE

Intanto, il magistrato che indaga sull'incidente che ha visto coinvolto il pilota statunitense Nicky Hayden, Paolo Gengarelli, ha disposto una serie di accertamenti peritali sul sinistro stradale. Il consulente della Procura, quindi, dovrà ricostruire la dinamica della carambola, avvenuta lo scorso 17 maggio, tra il 36enne in bicicletta e la Peugeot guidata dal 30enne di Morciano. Quest'ultimo, assistito dagli avvocati Pierluigi Autunno e Francesco Pisciotti, è stato iscritto nel registro degli indagati per lesioni stradali. Al momento, tuttavia, non risulta che l'automobilista sia risultato positivo ai test per stupefacenti e alcol anche se, la parola defitiva, verrà data dai risultati delle analisi del sangue a cui è stato sottoposto. I famigliari di Hayden e il team della Honda, invece, hanno nominato come loro legale di fiducia Moreno Maresi che, a sua volta, nominerà un perito di parte per ricostruire la dinamica del sinistro.

GLI ELEMENTI AL VAGLIO DEGLI INQUIRENTI

Al vaglio ci saranno la velocità della vettura che ha centrato Hayden e le perizie dovranno accertare se il campione della MotoGp, al momento dell'incidente, stesse ascoltando musica dal suo Ipod attraverso gli auricolari. Il riproduttore, infatti, è stato ritrovato dagli agenti della Municipale, intervenuti sul posto, durante i rilievi di rito. Sotto la lente d'ingrandimento anche la dinamica del sinistro che, al momento, pare comunque che abbia accertato come Hayde, sulla bici da corsa, stesse percorrendo via Ca Raffaelli in direzione di Rimini e, arrivato all'intersezione con la via Tavoleto, sia stato colpito dalla Peugeot che procedeva da monte verso mare. L'impatto è avvenuto sulla parte anteriore destra della vettura, quella del passeggero. Il 30enne al volante, sotto choc per quanto accaduto, oltre a dirsi estremamente dispiaciuto per l'incidente aveva spiegato di essersi trovato all'improvviso il ciclista davanti all'auto.

La notizia su RiminiToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hayden, ancora un triste bollettino medico: è stazionario, nessun segno di ripresa

Today è in caricamento