rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Scontri a Milano: "Basta con il linciaggio contro Mattia"

Enrico Fedocci, il giornalista di TgCom24 che ha intervistato Mattia Sangermano, prende le difese del ragazzo No Expo: "Non condivido ciò che ha detto ma abbiamo assistito ad un massacro mediatico"

"Io che l'ho intervistato dico: basta linciaggio contro Mattia". Enrico Fedocci è il giornalista di TgCom24 che ha intervistato Mattia Sangermano, il 21enne No Expo che con molta avventatezza, dopo gli scontri di Milano aveva detto che sfasciare tutto era giusto. 

"Abbiamo spaccato tutto perché è una protesta, è giusto così, noi dobbiamo fare sentire la nostra voce", aveva detto il manifestante a TgCom24, salvo poi ritrattare e chiedere scusa per quell'uscita decisamente fuori luogo. 

Oggi Fedocci si schiera dalla parte del giovane, che a causa di quell'intervista - e malgrado le intenzioni del giornalista - è stato additato al pubblico ludibrio in Rete come sui giornali. 

Al di là di ciò che ha detto Mattia al mio microfono- scrive Fedocci sul suo blog - che non condivido, al di là di ciò che ha fatto, che non possiamo certo noi stabilire con certezza, su internet abbiamo assistito al massacro di un giovane: gente che insulta questo ragazzo colpevole, al massimo, di essere poco o tanto immaturo. Peggio: gente che lo deride, come se le cazzate – magari non catturate dal megafono della tv e poi rese globali da social e Internet – non le avessimo fatte anche noi alla sua età. Io, almeno, le ho fatte, bocciatura compresa. Gli altri non so.

Fonte: TgCom24 →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri a Milano: "Basta con il linciaggio contro Mattia"

Today è in caricamento