rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lecce

Noemi Durini, recuperata nel corso dell'autopsia la punta di un coltello

I carabinieri della scientifica stanno passando al setaccio, su disposizione della Procura minorile, la casa del fidanzato

C’è un nuovo importante sviluppo nelle indagini sulla morte di Noemi Durini, la 16enne di Specchia (in provincia di Lecce) assassinata e ritrovata nelle campagne di Castrignano del Capo a distanza di dieci giorni dalla scomparsa. Dall’autopsia, scrive LeccePrima, è emerso il ritrovamento della punta di un coltello incastrata alla base della nuca della vittima.

Un ritrovamento che sembra, ancora una volta, confermare il racconto fatto dal fidanzato 17enne della vittima che, dinanzi agli inquirenti, in una lunga confessione, ha raccontato di aver “colpito Noemi con il coltello una sola volta, quindi la lama si è spezzata nella testa della ragazza ed il manico mi è rimasto tra le mani”.

Noemi Durini, il luogo del ritrovamento

Il 17enne di Montesardo, attualmente detenuto nel carcere minorile di Cagliari con l’accusa di omicidio premeditato, ha però affermato di aver nascosto il coltello dopo averlo avvolto in una maglietta, senza ricordare il luogo esatto. Particolare che non sembra però convincere il magistrato inquirente. Il sostituto procuratore per i minorenni, Anna Carbonara, ha infatti disposto una nuova perquisizione nell’abitazione dei genitori del giovane assassino. I carabinieri della scientifica sono al lavoro alla ricerca dell’arma del delitto.

Noemi, i genitori del ragazzo scoprono che ha confessato a "Chi l'ha visto?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noemi Durini, recuperata nel corso dell'autopsia la punta di un coltello

Today è in caricamento