La nonna della piccola Noemi: "Sta meglio, le abbiamo detto che è caduta"

La bimba farà un percorso psicologico per superare il trauma. Al nonno avrebbe detto che non vuole più tornare in piazza Nazionale

Foto di repertorio

"Le abbiamo detto che è caduta ma sta molto meglio". A parlare è Immacolata, nonna di Noemi, la bimba di 4 anni ferita in una sparatoria avvenuta in piazza Nazionale a Napoli lo scorso 3 maggio.  Il nonno Alessandro, marito di Immacolata, riporta però una frase pronunciata dalla stessa Noemi: "Mi ha detto che non vuole più andare a piazza Nazionale, che non vuole più le patatine". La bambina dunque potrebbe ricordare qualcosa di ciò che è avvenuto. In ogni caso le condizioni della piccola migliorano giorno dopo giorno.

 "Sarà un percorso lungo - racconta Immacolata Molino - ma è fuori pericolo e questo per noi è già un sollievo, anche se non sappiamo ancora quando uscirà. Sta iniziando a parlare, giochiamo insieme, sta rispondendo bene. Non dice ancora niente, farà un percorso psicologico e vedremo un po' quello che ricorda. Non le diciamo ancora la verità su quanto è successo, diciamo solo che è caduta, poi faremo come ci consigliano gli psicologi".

La famiglia di Noemi ha ribadito anche di non voler lasciare Napoli. "Quella frase - racconto il nonno della bimba - è stata detta in un momento di rabbia, ma alla fine penso che siano i cattivi che devono andare via da Napoli, non noi".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Reddito di cittadinanza? No, grazie. La geniale trovata di Carlo per non lavorare

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • SuperEnalotto, estratto un 5+1 da mezzo milione di euro. I numeri vincenti di Lotto e 10eLotto

  • SuperEnalotto, estratto il 6 da 66 milioni di euro. I numeri vincenti e le combinazioni di Lotto e 10eLotto

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi sabato 14 settembre 2019: i numeri vincenti

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 16 al 22 settembre 2019

Torna su
Today è in caricamento