rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
GELA / Caltanissetta

Le tagliano la pensione, anziana si suicida

La donna, 78 anni, si è suicidata gettandosi dal quarto piano di un palazzo a Gela. L'anziana, vedova, aveva una pensione di 800 euro che l'Inps aveva ridotto a 600

GELA (CALTANISSETTA) - Si può vivere con 600 euro al mese? Si può continuare a morire perché non si hanno i soldi per mangiare? Nunzia C., pensionata di 78 anni di Gela, in provincia di Caltanissetta, ha deciso di togliersi la vita.

La donna si è lanciata dal terrazzo di casa, dal quarto piano di un palazzo. Prendeva una pensione di 800 euro, poi l'Inps l'ha ridotta a 600. Vedova da poco più di un anno e disperata per le condizioni economiche in cui viveva da qualche mese, Nunzia ha eluso la sorveglianza dei figli (tre femmine e un maschio) che la controllavano da quando aveva cominciato a dare segni di depressione, è andata sul terrazzo e si è buttata giù.

Il tonfo ha richiamato l'attenzione dei vicini e degli stessi familiari, che hanno tentato di soccorrerla. Ma per la vittima non c'era più nulla da fare. La polizia ha avviato gli accertamenti di rito.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le tagliano la pensione, anziana si suicida

Today è in caricamento