rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Omicidi

Osimo, veterinario accoltellato e gettato in un fossato: "Erano in quattro, ci hanno aggrediti"

Olindo Pinciaroli, 54 anni di Macerata, è stato trovato morto a pochi metri da un'ambulanza veterinaria. Al vaglio la versione del suo collaboratore, un giovane di 30 anni, sopravvissuto al presunto agguato

Erano in ambulanza quando sono stati affiancati da un'auto. "Sono scese quattro persone e ci hanno aggredito". Sono state queste le prime dichiarazioni del collaboratore di Olindo Pinciaroli, il veterinario maceratese ucciso a coltellate stamani lungo la strada Chiaravallese, Comune di Osimo, percorsa in direzione di Polverigi per lavoro. Il giovane, anche lui ferito, viene sentito in queste ore dai carabinieri. Si cercano riscontri al suo racconto, e soprattutto si cerca di ricostruire il movente della supposta aggressione.

Pinciaroli, 54 anni di Macerata, è stato trovato morto con delle ferite da arma da taglio. Anche il collaboratore, un italiano di 30 anni, è rimasto ferito. È stato rintracciato dai carabinieri e ora si trova ricoverato all'ospedale di Osimo. Fra le ipotesi al vaglio del pm Marco Pucilli quella di una rapina o di una discussione degenerata nell'accoltellamento, ma non si escludono altri possibili scenari.

Pinciaroli, molto conosciuto nel settore dell'equitazione, si stava recando a Polverigi per prestare assistenza medica ad un maneggio. Il corpo è stato trovato a bordo dell'ambulanza sanitaria con la quale si era messo in viaggio insieme all'assistente. Sul posto sono accorsi i carabinieri di Osimo e del reparto operativo di Ancona, e il 118. 

La notizia su AnconaToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osimo, veterinario accoltellato e gettato in un fossato: "Erano in quattro, ci hanno aggrediti"

Today è in caricamento