rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Omicidi

La lite su Facebook finisce nel sangue, 47enne ucciso per aver fatto da paciere

L'omicidio nel quartiere Is Mirrionis a Cagliari. La vittima, Alessandro Picci, di 47 anni, è stata freddata un colpo di pistola alla testa

È stato freddato con un colpo di pistola dopo aver tentato di far da paciere durante una lite tra amici e conoscenti. E’ morto così, nel quartiere Is Mirrionis a Cagliari, Alessandro Picci, di 47 anni.

Ad ucciderlo, nel pomeriggio di domenica, un giovane di 24 anni, Martin Aru, che si è poi costituito e ha ammesso le sue responsabilità. In manette  - riporta l'Unione Sarda - è finito anche il padre, Massimiliano, 48 anni, per concorso in omicidio. Secondo una prima ricostruzione, tutto è iniziato da una discussione nata tra l'omicida e alcuni suoi conoscenti su Facebook e poi proseguita su WhatsApp con minacce e frasi pesanti. Martin Aru si sarebbe quindi incontrato con due fratelli per un chiarimento. Ne è nata una lite furibonda, con calci e schiaffi, al termine della quale l'omicida avrebbe ricevuto pesanti minacce. 

A quel punto Aru è tornato a casa, ha preso una pistola calibro 7,65 illegale e una frusta, ed è tornato indietro accompagnato dal padre.  Qui, insieme a uno dei due rivali, ha trovato anche Alessandro Picci intervenuto, a quanto si apprende, per tentare di placare gli animi. Il 24enne ha esploso un colpo in pieno volto contro Picci ed è fuggito. 

A dare l’allarme sono stati i residenti di via Pertusola. Il 47enne è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dove è morto poco dopo. Le indagini congiunte di polizia e carabinieri si sono concentrate sul giovane di 24 anni, che si è poi costituito. Per lui sono scattate le manette con l’accusa di omicidio volontario. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lite su Facebook finisce nel sangue, 47enne ucciso per aver fatto da paciere

Today è in caricamento