rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Perugia

Donna trovata morta in casa: "Uccisa da una coltellata"

Una donna è stata trovata morta nella sua casa di Magione, Perugia. Sul posto carabinieri, il pm di turno e il medico legale. La donna sarebbe stata colpita con una coltellata. I sospetti si concentrano nell'ambiente familiare

Augusta Brunori di 69 anni, originaria di Cerveteri, è stata trovata morta a Magione in provincia di Perugia. Il corpo della donna sarebbe stato trovato fuori dall'abitazione, davanti alla porta, uccisa da un'unica coltellata alla schiena.

++ aggiornamento 15 gennaio 2019 ++

È indagata per omicidio volontario la 35enne Francesca Garofane che ha dato l'allarme dicendo che la madre Augusta Brunori non si trovava e poteva essersi suicidata. La donna era morta ed è stata trovata poco dopo nel giardino della villa dell'ex marito a Magione, Perugia, in cui si trovava in questi giorni per fare compagnia alla figlia.

Il pm titolare dell'inchiesta, Manuela Comodi, ha provato ad interrogare la 35enne ieri pomeriggio con l'assistenza di un legale ma la donna, affetta da tempo da problemi psichiatrici non è stata in grado di rispondere. E anzi, dopo aver dato in escandescenze, le è stato somministrato un Tso. Proseguono quindi le indagini dei carabinieri nell'ambito dei rapporti familiari in attesa delle analisi scientifiche sull'arma del delitto. 

I sospetti degli inquirenti si erano subito concentrati nell'ambiente familiare. La figlia, una 34enne attualmente ricoverata in stato di choc nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Perugia, è stata sentita nel pomeriggio dagli inquirenti, coordinati dal pm Manuela Comodi: era l'unica presente nella villetta. Il padre e marito della vittima è arrivato solo più tardi insieme all'altro figlio.

Come spiega Perugia Today Augusta Brunori è stata rinvenuta cadavere lunedì mattina. Dalle prime informazioni il corpo della donna sarebbe stato trovato fuori dall'abitazione, davanti alla porta, uccisa da un'unica coltellata alla schiena che ha raggiunto organi vitali. Il coltello sarebbe stato trovato ancora conficcato nel corpo della vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna trovata morta in casa: "Uccisa da una coltellata"

Today è in caricamento