rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bologna

"Mia madre soffocata da un boccone", ma la polizia scopre la verità: arrestato il figlio

Aveva chiamato il 118 dicendo che la madre si era strozzata con un boccone durante la cena, ma la sua versione non ha convinto gli inquirenti

Ha chiamato i medici del 118, li ha fatti correre a casa perché sua madre si era strozzata con un boccone andato di traverso, ma quando i sanitari erano arrivati per la donna non c'era più niente da fare. Sembrava una tragica fatalità la morte naturale dell'85enne Elvira Marchioni, trovata cadavere nel suo apparamento in zona Pilastro a Bologna, ma le indagini hanno rivelato la verità: a uccidere la donna sarebbe stato proprio il figlio, che prima l'ha strangolata e poi ha chiamato i soccorsi. 

Da quanto si apprende, gli investigatori della Mobile di Bologna avevano nutriti subito dei sospetti sulla versione contraddittoria del figlio della donna, il 58enne B.G., che è stato poi arrestato e ora deve rispondere dell'omicidio della madre. 

Già i segni riscontrati sul collo della vittima avevano sollevato i primi dubbi. La tesi dell'incidente è stata sostenuta dall'uomo per 24 ore. Ieri, dopo un lungo interrogatorio da parte del magistrato Venturi della Procura della Repubblica di Bologna, il 58enne però è crollato e avrebbe ammesso il proprio coinvolgimento nel decesso della madre.

Dramma in famiglia: uccide la madre e si costituisce 

L'arrestato avrebbe raccontato di essere esasperato dalla situazione: viveva da solo con l'anziana madre, che da alcuni mesi era allettata, ed affidata esclusivamente alle sue cure. L'uomo usciva anche da un periodo difficoltoso a livello lavorativo, era disoccupato, senza amici nè familiari vicini.

Un altro dramma che forse si sarebbe potuto evitare. Se le difficoltà non fossero rimaste circoscritte tra 4 mura, come ha infine detto l'uomo, ammettendo: "Avrei dovuto chiedere aiuto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mia madre soffocata da un boccone", ma la polizia scopre la verità: arrestato il figlio

Today è in caricamento