rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ferrara

Ferrara, il fratello del killer su Fb: "Addio papà, nel mio cuore per sempre"

Alessandro Vincelli due giorni dopo la brutale uccisione del padre Salvatore Vincelli e della sua compagna Nunzia Di Gianni, affida ai social il suo ricordo: "Avete cercato di dare tutto quello che potevate a mio fratello"

"Addio papà, addio Nunzia, sei stata una seconda madre, avete sempre lavorato duramente e avete cercato di dare tutto quello che potevate a mio fratello. Resterete nel mio cuore per sempre".  Lo scrive su Facebook Alessandro Vincelli due giorni dopo la brutale uccisione dalla coppia di Pontelangorino, nel Ferrarese. Salvatore Vincelli e Nunzia Di Gianni sono stati assassinati dal fratellastro di Alessandro con la complicità dell'amico Manuel. 

Secondo quanto emerso dai loro racconti, il figlio era in aperta rottura con i genitori, anche per i suoi insuccessi scolastici, e aveva progettato l'omicidio da qualche tempo, assoldando poi l'amico per metterlo in pratica. Il 17enne la notte di martedì è entrato nella loro camera da letto e, mentre i due dormivano, con l'ascia ha colpito alla testa prima il padre, quindi la madre. Poi ha chiamato il 16enne per farsi aiutare a spostare i corpi: volevano disfarsene gettandoli in un canale e denunciare poi la scomparsa.

Accortisi che nel frattempo si era fatto giorno è scattato quindi una sorta di "piano B": i due si sono inventati di aver passato la notte insieme e il figlio ha poi telefonato ai carabinieri, raccontando di essere rincasato la mattina e di aver trovato i genitori morti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrara, il fratello del killer su Fb: "Addio papà, nel mio cuore per sempre"

Today è in caricamento