rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Omicidio Fortuna Loffredo, un testimone scagionerebbe Caputo

Un uomo, che vive nelle stesso edificio dove abitava la bambina, sostiene che quando la piccola precipitò Caputo si trovava con la figlia in strada. Il padre di Fortuna rinuncia alla parte civile

Non sarebbe stato Raimondo Caputo l'assassino di Fortuna Loffredo, la bambina uccisa nel 2014 al parco Verde di Caivano. Un testimone, un uomo che abita anch'egli nell'edificio dove viva la piccola, ha sostenuto durante l'udienza di oggi che quando Fortuna precipitò dal palazzo, Caputo si trovava per strada insieme alla propria figlia. Una circostanza che tuttavia il testimone, Massimo Bervicato, non aveva riferito nel corso degli interrogatori svolti durante le indagini prelimintari.

Bervicato ha inoltre smentito ciò che aveva appena dichiarato Carmela Luongo, la sorella di Claudio, l'ex convivente della mamma di Fortuna, Mimma Guardato. La Lungo aveva dichiarato che suo frartello aveva visto il corpo della bambina da un'altra posizione. "Un fatto che, invece, secondo la testimonianza di Massimo Bervicato, non era possibile perchè il corpo della bimba non era visibile essendo coperto dalle colonne del porticato", scrive Il Mattino. Immediate le reazioni degli avvocati di parte civile e dei difensori degli imputati e dello stesso pubblico ministero.

"Sotto una valanga di domande il testimone ha finito per 'incartarsi', tanto che alla fine l'avvocato Sergio Pisani, ha chiesto alla corte un esperimento giudiziario sul luogo del ritrovamento del corpo della piccola vittima. Il colpo di scena ha scatenato la rabbia di Pietro Loffredo, allontanato con forza dall'avvocato Angelo Pisani. Le grida dell'uomo si sono sentite fin dentro l'aula. Come in un furioso mantra Pietro Loffredo ha gridato: 'I veri assassini sono fuori, che razza di giustizia è questa?'"

Il padre di Fortuna intende comunque rinunciare alla costituzione di parte civile nei confronti di Raimondo Caputo. Il suo legale Sergio Pisani, nel corso dell'udienza davanti alla terza sezione della Corte d'Assise di Napoli, ha formalizzato la richiesta precisando che Loffredo non ritiene l'imputato responsabile dell'omicidio. L'uomo infatti ipotizza che ad uccidere la bimba sia stato un altro inquilino dell'edificio.

La notizia su NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Fortuna Loffredo, un testimone scagionerebbe Caputo

Today è in caricamento