rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lecce

Agguato vicino alla paninoteca, 28enne ucciso con un colpo di pistola alla gola

Il delitto è avvenuto a Maglie, in provincia di Lecce, nei pressi di un camion-paninoteca ambulante. La vittima è Matteo Capocelli, un pregiudicato di 28 anni 

Matteo Capocelli, un pregiudicato di 28 anni, è deceduto questa notte a Scorrano, dopo essere stato ferito alla gola da un corpo di arma da fuoco mentre si trovava nei pressi di una paninoteca a Maglie, in provincia di Lecce. Il giovane è stato portato al pronto soccorso poco prima delle 2. All'inizio le sue condizioni erano molto gravi. Poco dopo le 3 è morto. Il delitto è avvenuto in una via della cittadina vicino ad un camion-paninoteca ambulante e alla presenza di alcuni clienti.

Omicidio a Maglie: fermato il presunto autore del delitto

E' stato fermato dai carabinieri il presunto autore dell'omicidio avvenuto questa notte poco dopo le 2 a Maglie, in provincia di Lecce, vicino a una paninoteca ambulante in via don Luigi Sturzo. Si tratta di Simone Paiano, 25 anni, con precedenti. La vittima è Mattia Capocelli, 28 anni, morto poco dopo il ricovero in ospedale a Scorrano a causa della ferita da colpo d'arma da fuoco che l'ha raggiunto alla gola.

Ancora da accertare i motivi della sparatoria. I carabinieri della compagnia di Maglie, subito dopo il fatto avvenuto, secondo quanto accertato successivamente verso l''1.45, hanno svolto accertamenti sulla vittima (anche Capocelli aveva precedenti), hanno visionato i filmati dei sistemi di videosorveglianza e hanno rilevato le tracce presenti sul luogo del ferimento nei pressi della rivendita mobile di panini e bevande. Il presunto responsabile è stato individuato. Infatti, sentendosi ormai messo alle strette, si è costituto in mattinata nel Comando della Compagnia di Maglie alla presenza del suo avvocato. Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Lecce che ha disposto il fermo nei confronti del giovane. Sul cadavere della vittima verrà effettuata l'autopsia nell'ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato vicino alla paninoteca, 28enne ucciso con un colpo di pistola alla gola

Today è in caricamento