rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
CRONACA / Perugia

Omicidio Meredith, assoluzione annullata: nuovo processo per Amanda Knox e Raffaele Sollecito

E' arrivata la sentenza della prima sezione penale della Cassazione: accolto il ricorso del Pg che ha chiesto l'annullamento della sentenza di secondo grado con cui erano stati assolti i due ex fidanzati "perché il fatto non sussiste"

ROMA - E' da rifare il processo d'appello a Raffaele Sollecito e Amanda Knox per l'omicidio di Meredith Kercher. I due, dunque, torneranno sul banco degli imputati. Il nuovo processo si svolgerà a Firenze.

E' questa la decisione della prima sezione penale della Cassazione nel dibattimento sul delitto della studentessa inglese uccisa a Perugia nella notte tra il primo e il due novembre del 2007.

La notizia sui siti di tutto il mondo

La Corte di Cassazione ha accolto il ricorso del Procuratore generale che ha chiesto l'annullamento della sentenza di secondo grado con cui erano stati assolti i due ex fidanzati "perché il fatto non sussiste".

La sentenza della corte d'Appello

LE TAPPE DEL PROCESSO - Per quell'omicidio sono stati prima condannati a 25 e 26 anni e poi assolti in secondo grado Raffaele Sollecito e Amanda Knox, due studenti all'epoca legati da una relazione sentimentale. È in carcere invece, con sentenza definitiva, l'ivoriano Rudy Hermann Guede, che sta scontando una condanna a 16 anni di reclusione per concorso in omicidio e violenza sessuale. Anche lui, come Knox e Sollecito, si è sempre detto innocente.

"Amanda Knox": il film tv sull'omicidio di Meredith Kercher

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Meredith, assoluzione annullata: nuovo processo per Amanda Knox e Raffaele Sollecito

Today è in caricamento