rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Udine

Omicidio Silvia Gobbato: un guanto ha incastrato il killer

Il 36enne di Zugliano ha usato un paio di guanti per uccidere la ragazza. Quello destro, all'interno, aveva tracce di sangue suo misto a quello della vittima

UDINE - E' stato un guanto ad aver incastrato Nicola Garbino, reo confesso dell'omicidio della giovane Silvia Gobbato. Il 36enne di Zugliano si era preparato per l'aggressione indossando una tuta felpata, sopra i vestiti, e un paio di guanti in pile. Ha lasciato tutto il "materiale" nelle vicinanze del luogo del delitto, all'interno di una borsa di plastica, ed è scappato. 

Una volta esplosa la situazione ha maldestramente deciso di tornare sui suoi passi per recuperare il tutto. E' stato appunto in quell'occasione che due carabinieri lo hanno notato e fermato. L'episodio ha aiutato decisamente le indagini che, come sostenuto dal Procuratore capo Biancardi, fino a quel momento erano in alto mare.

Come riferito dal comandante dei RIS di Parma Giampietro Lago e dal capitano dello stesso reparto Nicola Staiti, "le accuse a Nicola Garbino sono sostenute da riscontri oggettivi, arrivati nel corso della notte dopo le prime analisi effettuate. Quando siamo partiti l'indagine si presentava veramente difficile. Ieri sera abbiamo iniziato a lavorare sui reperti,  su quanto sequestrato. La tuta presentava evidenti macchie di sangue riferibili alla ragazza. Il coltello era stato lavato con dell'acqua del vicino torrente, e per analizzarlo avremmo dovuto avere il permesso del magistrato. Quello su cui potevamo agire immediatamente era invece un paio di guanti, ugualmente sporchi di sangue. Nel guanto destro abbiamo trovato una lacerazione. All'interno c'era del sangue di Garbino, misto a quello della ragazza, esternamente solo quello della ragazza. Notando che Garbino ha una ferita alla mano destra all'altezza della lacerazione siamo arrivati al dunque". (da UdineToday)

Avvocatessa uccisa a Udine: le foto dal luogo dell'omicidio (Dino Garzoni)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Silvia Gobbato: un guanto ha incastrato il killer

Today è in caricamento