rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
INCIDENTI SUL LAVORO / Siracusa

Tir travolge operai sulla Catania-Siracusa: tre morti

Gli operai stavano lavorando sulla corsia di emergenza prima della galleria "Serena" quando un tir li ha travolti. Pesante il bilancio: tre morti e un ferito grave

SIRACUSA - Tragedia sulla Catania-Siracusa, nel territorio di Lentini, nel siracusano. Tre operai della ditta Covir, in servizio per Anas, sono morti dopo essere stati travolti da un tir. Un quarto lavoratore è rimasto gravemente ferito, mentre un quinto è stato estratto illeso da sotto le ruote del mezzo pesante. 

Secondo una prima ricostruzione, un tir li ha travolti mentre erano al lavoro su una corsia di emergenza. L’incidente si è verificato all’altezza del km 16,600 dell’autostrada, in direzione Siracusa, prima della galleria "Serena". Gli operai sono stati travolti da un autotreno mentre erano impegnati in lavori di manutenzione sulla corsia di emergenza. Secondo i primi rilievi l’autotreno ha invaso proprio la corsia di emergenza.

Il presidente dell’Anas Pietro Ciucci, si è detto "addolorato" per la morte dei tre operai, ha espresso le sue condoglianze alle famiglie dei lavoratori e ha immediatamente nominato una commissione d’inchiesta per verificare la dinamica dell’incidente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir travolge operai sulla Catania-Siracusa: tre morti

Today è in caricamento