rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Napoli

Napoli, chirurgo filma l'intervento al seno in diretta Facebook

La medicina ora si fa social. L'operazione al seno finisce su Facebook Live, medico e paziente commentano in diretta l'andamento dell'operazione. Critico però il presidente dell'ordine dei medici di Napoli

Nuove frontiere della medicina... e dei social. Un noto chirurgo plastico napoletano ha operato al seno una paziente e l'intervento è stato condiviso in diretta su Facebook. Il medico e i suoi assistenti hanno commentato il tutto parlando direttamente con la paziente, che dice: "Sto benissimo, tutto ok. Un'equipe medica al top". 

Come riporta Il Corriere del Mezzogiorno, la paziente si era sottoposta in contemporanea a una mastoplastica additiva e a una rinoplastica. "Abbiamo realizzato un sogno", è stato il commento del chirurgo nel video. 

intervento screenshot-2

(Uno screenshot del video, pubblicato su Il Corriere del Mezzogiorno)

Al filmato, condiviso su un profilo pubblico, ne è seguito un altro che mostra la donna in sala post-operatoria. Il video, che risale allo scorso 6 ottobre, ha fatto registrare migliaia di visualizzazioni e commenti, scrive Tgcom

Critico però Silvestro Scotti, presidente dell'Ordine dei Medici di Napoli. "Come medico io non avrei pubblicato il video, sul piano morale la mia valutazione non è molto positiva", ha dichiarato. "Capirei se il video fosse diffuso in un sistema professionale, ma quest'esposizione su Facebook proprio non la comprendo. Tuttavia non c'è alcun profilo di illegittimità, se la paziente è contenta e consenziente non ci sono problemi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, chirurgo filma l'intervento al seno in diretta Facebook

Today è in caricamento