rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Torino

Maxi operazione antidroga a Torino: 16 persone arrestate

Circa 200 agenti hanno effettuato un blitz nel parco del Valentino, trasformato dagli spacciatori in un 'campo da golf' della droga

I carabinieri di Torino, coordinati dal pm Andrea Padalino, hanno messo in pratica una gigantesca operazione antidroga nel parco del Valentino. Nel blitz sono finite in manette 16 persone e sono state sequestrate oltre mille dosi di droga.

16 arresti, 1000 dosi sequestrate

I carabinieri della compagnia Torino San Carlo hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a 16 persone di origine africana, ritenute responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di stupefacenti. Nel corso dei controlli a tappeto sono stati trovati sacchetti di marijuana, hashish, eroina e cocaina ovunque. Sotto le zolle di erba, tra le fessure dei muretti lungo i sentieri, ai piedi degli ippocastani, sui binari del tram, sotto i tombini e dentro i cestini dei rifiuti. Mille dosi di eroina, cocaina, hashish e marijuana sono state sequestrate.

Travestiti da corridori o sul tram

Per sorprendere gli spacciatori, i carabinieri sono arrivati alle loro spalle a bordo di un tram e in tutta l’area del parco decine di militari erano in borghese, travestiti da corridori. Le indagini sono iniziate nell’ottobre 2016. Nel corso della retata sono state fermate e controllate circa 60 persone.

Le donne col carrello

Attorno all’area pubblica occupata dagli spacciatori si era sviluppata e consolidata nel tempo una microeconomia illegale, costituita da altre attività a supporto dello spaccio. Ogni giorno alcune donne portavano in carrelli della spesa, panini e bevande che gli spacciatori acquistavano e consumavano sul posto per non perdere eventuali clienti. 

La notizia su TorinoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi operazione antidroga a Torino: 16 persone arrestate

Today è in caricamento