Maxi operazione antidroga a Torino: 16 persone arrestate

Circa 200 agenti hanno effettuato un blitz nel parco del Valentino, trasformato dagli spacciatori in un 'campo da golf' della droga

L'arrivo dei carabinieri al parco del Valentino (Foto TorinoToday)

I carabinieri di Torino, coordinati dal pm Andrea Padalino, hanno messo in pratica una gigantesca operazione antidroga nel parco del Valentino. Nel blitz sono finite in manette 16 persone e sono state sequestrate oltre mille dosi di droga.

16 arresti, 1000 dosi sequestrate

I carabinieri della compagnia Torino San Carlo hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a 16 persone di origine africana, ritenute responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di stupefacenti. Nel corso dei controlli a tappeto sono stati trovati sacchetti di marijuana, hashish, eroina e cocaina ovunque. Sotto le zolle di erba, tra le fessure dei muretti lungo i sentieri, ai piedi degli ippocastani, sui binari del tram, sotto i tombini e dentro i cestini dei rifiuti. Mille dosi di eroina, cocaina, hashish e marijuana sono state sequestrate.

Travestiti da corridori o sul tram

Per sorprendere gli spacciatori, i carabinieri sono arrivati alle loro spalle a bordo di un tram e in tutta l’area del parco decine di militari erano in borghese, travestiti da corridori. Le indagini sono iniziate nell’ottobre 2016. Nel corso della retata sono state fermate e controllate circa 60 persone.

Le donne col carrello

Attorno all’area pubblica occupata dagli spacciatori si era sviluppata e consolidata nel tempo una microeconomia illegale, costituita da altre attività a supporto dello spaccio. Ogni giorno alcune donne portavano in carrelli della spesa, panini e bevande che gli spacciatori acquistavano e consumavano sul posto per non perdere eventuali clienti. 

La notizia su TorinoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni, c'è una buona notizia sull'età di vecchiaia

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 9 novembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 12 novembre 2019

  • Nuovo maxi concorso: oltre 300 posti a tempo indeterminato, si cercano laureati e diplomati

  • Tasse, chi rischia di pagare di più con la nuova Imu

  • Concorsi pubblici: in arrivo 450mila assunzioni (anche per diplomati)

Torna su
Today è in caricamento