rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Brescia

Pacemaker in tilt per la musica, rischia di morire alla festa della birra

Tragedia sfiorata nel Bresciano: un uomo di 63 anni ha perso improvvisamente i sensi durante un concerto

Tragedia sfiorata alla festa della birra di Carpenedolo. Come racconta BresciaToday, un uomo di 63 anni è crollato improvvisamente a terra, privo di sensi in seguito ad un'anomalia al suo pacemaker, probabilmente causata dal forte rumore delle casse del concerto rock in scena proprio in quei momenti.

Il 63enne era in compagnia di alcuni amici quando improvvisamente è svenuto: avendo perso i sensi è caduto di peso a terra, sbattendo la faccia sull'asfalto e fratturandosi il setto nasale. Proprio gli amici che erano con lui hanno allertato per primo i soccorsi: poco prima delle 23 è stato trasferito d'urgenza in ospedale a Desenzano.

Per fortuna tutto si è risolto per il meglio: l'uomo ha ripresto coscienza già in ambulanza e i successivi accertamenti hanno verificato che dal punto di vista cardiaco tutto era nella norma. Certo ci vorrà qualche giorno per riprendersi dalla brutta botta, dalla frattura al setto nasale.

Il pacemaker sarebbe andato in tilt per la troppa vicinanza alle casse del concerto: questa è un prescrizione cui gli operati di cuore devono prestare molta attenzione. 

Si sente male dopo aver bevuto troppo alcol a scuola: 15enne in ospedale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacemaker in tilt per la musica, rischia di morire alla festa della birra

Today è in caricamento