rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Padova

Benzodiazepine al figlio di cinque anni, il folle piano della mamma sventato dai carabinieri

Dopo aver somministrato una massiccia dose di farmaci al bimbo, la donna si era messa al volante. E' stata rintracciata dai carabinieri prima che potesse portare a termine l'insano gesto

Ha imbottito di benzodiazepine il figlio di cinque anni forse con l'intento di ucciderlo e poi suicidarsi. Dopo aver ricevuto una segnalazione dai parenti, i carabinieri sono riusciti ad intercettare la donna in auto prima che potesse portare a termine il suo folle piano. È successo lunedì notte a Padova, ma la vicenda è stata resta nota solo nelle scorse ore.

Stando a quanto si apprende la madre è stata sottoposta a fermo e affidata a un'apposita struttura sanitaria, come disposto dall'autorità giudiziaria informata dei fatti. A due giorni dall'arresto è arrivata la convalida e una volta dimessa la donna sarà trasferita in carcere.

Padova, donna narcotizza il figlio di 5 anni: la dinamica dei fatti

Secondo la ricostruzione dei militari, la notte del 29 aprile la donna ha inviato una serie di messaggi vocali disperati ai suoi familiari, manifestando la volontà di uccidere il bambino e poi sé stessa. Diceva di essere alla guida della sua auto, diretta chissà dove per compiere l'estremo gesto. I carabinieri si sono messi in strada per intercettare il veicolo, allertando tutti i colleghi della zona.

I soccorsi e il trasferimento in ospedale

Un paio di ore dopo l’utilitaria è stata intercettata tra via Gozzi e via Trieste, a Padova, dagli uomini del Nucleo operativo e radiomobile e della polizia locale. La donna era in stato confusionale. Sul sedile posteriore, avvolto in una coperta, era adagiato il corpo immobile del figlio.

Il piccolo è stato immediatamente soccorso dai paramedici e poi trasportato in pronto soccorso dove gli è stata riscontrata una intossicazione da benzodiazepine. Ancora qualche minuto e il potente psicofarmaco avrebbe potuto ucciderlo. Il bimbo è ancora ricoverato in ospedale ma sembra fuori pericolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzodiazepine al figlio di cinque anni, il folle piano della mamma sventato dai carabinieri

Today è in caricamento