rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La salma di Padre Pio lascia Roma e "torna" nella sua Pietrelcina

Le spoglie del santo erano state portate nella capitale in occasione del Giubileo

Le spoglie di San Pio hanno lasciato Roma stamattina, dove erano arrivate il 3 febbraio in occasione del Giubileo, e resteranno a Pietrelcina, in provincia di Benevento, fino a domenica per poi fare ritorno a San Giovanni Rotondo.

Sono stati mezzo milione i fedeli che hanno partecipato agli eventi in onore di San Pio che si sono svolti a Roma presso le basiliche di San Lorenzo fuori le mura, San Salvatore in Lauro e San Pietro. E' la stima diffusa dalla Questura di Roma sottolineando che "dall'arrivo a Roma delle spoglie, le forze dell'ordine hanno garantito la sicurezza ad una fila, mai interrotta, di persone che con grande pazienza e collaborazion, si sono sottoposte ai controlli per l'accesso alle aree di culto".

"LA PROFEZIA SI E' AVVERATA" - "Ci vediamo tra cent'anni", avrebbe detto il santo di Pietrelcina cento anni fa, esattamente il 17 febbraio del 1916 prima di lasciare il suo paese per sempre. E oggi secondo i fedeli la profezia si è avverata. L'aneddoto è raccontato dal giornalista Raffaele Iaria nel volume "Padre Pio. 'Quei' giorni a Pietrelcina" (Tau editrice), in cui ripercorre la fase iniziale della vita del santo frate cappuccino: dalla nascita, alla formazione, alla vocazione religiosa, alle stimmate, fino alla partenza definitiva prima per Foggia e poi per San Giovanni Rotondo dove Padre Pio visse 52 anni della sua vita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La salma di Padre Pio lascia Roma e "torna" nella sua Pietrelcina

Today è in caricamento