rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
CRONACA/2

"Ora basta": padre in fuga con il figlio

La decisione di scappare con il bimbo sarebbe arrivata dopo l'ennesima denuncia, per lui senza motivo, presentata da sua moglie. Ricerche allargate a tutta Europa

PARMA - E' una "guerra" che ha varcato l'Oceano quella fra Maurizio Rigamonti, 43enne imprenditore parmigiano, e sua moglie Laura Carder, 42enne americana con la quale l'uomo si era sposato durante una vacanza della donna in Italia. Dopo quell'amore nato quasi per caso: il matrimonio a Las Vegas, un figlio e la decisione di tornare a vivere a Parma. Solo l'inizio di un dramma senza fine.  

La coppia, infatti, ben presto salta. E cominciano i guai, soprattutto per il piccolo che oggi ha otto anni. Lei prende il figlio e torna a Los Angeles. Rigamonti, per nulla rassegnato, scrive una lettera al presidente della Repubblica Napolitano, quindi si precipita negli Stati Uniti dove ingaggia avvocati e dà battaglia. Tra i due ex coniugi volano accuse di ogni tipo. Lui la denuncia per sottrazione di minore. Lei di violenze sul figlio.

I giudici americani scagionano l'italiano e decidono per il rimpatrio forzato in Italia. La madre segue i due per restare in contatto con il figlio, ma la situazione non si tranquillizza. L'ultimo colpo basso a dicembre quando - come ricostruito dall'avvocato di Rigamonti, Claudio De Filippi - "la moglie ha presentato l'ennesima denuncia contro l'ex marito". 

A quel punto lui avrebbe deciso di rispondere alle ingiustizie, come ha scritto al suo legale. E da qualche giorno è sparito con il bimbo di otto anni. Da lunedì scorso, infatti, di Maurizio e di suo figlio si sono perse le tracce. L’uomo avrebbe dovuto riportarlo alla madre dopo le vacanze dell’Epifania, ma nessuno li ha visti. La donna ha presentato denuncia in questura. Il nonno paterno sostiene che i due "stanno trascorrendo una settimana bianca in Trentino", ma la versione non convince la polizia che ha deciso di iniziare le ricerche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ora basta": padre in fuga con il figlio

Today è in caricamento