rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CRONACA

Orrore su Facebook: animali uccisi e sventrati

Foto di cani e gatti barbaramente uccisi e frasi deliranti: l'orrore di una pagina su Facebook dal titolo "La nuova Squadra Spaccanapoli 3 nel cuore". Più di 1700 "mi piace". In tanti si chiedono: "Perché nessuno interviene?"

L'orrore corre su Facebook. La pagina "La nuova Squadra Spaccanapoli 3 nel cuore" - inizialmente ispirata alla popolare serie televisiva poliziesca ambientata a Napoli - mette davvero i brividi. Ci sono foto crudeli e agghiaccianti di animali uccisi e sventrati barbaramente, insieme a frasi sconnesse e deliranti che professano "la caccia agli animali domestici come il nostro passatempo preferito".

Si tratta presumibilmente di fotografie trovate sul web. L'effetto, di certo, è ripugnante. Centinaia di persone commentano indignate le foto e le frasi provocatorie inserite dall'amministratore (o dagli amministratori) della pagina. "La nostra è una vera competizione - si legge tra le altre abiezioni - e vince chi a fine serata riesce ad uccidere più gatti. E non credete che queste foto siano fotomontaggi".

O ancora: "Gli animalisti sono i primi che per 'salvare gli animali', li sottopongono a pubblica umiliazione, e li usano come fossero oggetti per puro divertimento. Vedi i cavalli nelle corse o i pesci negli acquari".

Sul web, purtroppo, c'è anche chi si "diverte" dando sfogo alle proprie depravazioni, cercando di fomentare gli animi, provocatoriamente, su temi sensibili, anche con insulti e aggressioni verbali. Nel gergo di Internet, si parla in questo senso di "troll". Farlo sulla pelle degli animali è, come minimo, da codardi. E come mai una pagina del genere è aperta dal giugno 2011 e non viene bloccata dal team di Zuckerberg?

Dopo la nostra denuncia e quelle di tanti altri utenti, la pagina (a quanto pare) è stata finalmente chiusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore su Facebook: animali uccisi e sventrati

Today è in caricamento