rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Palermo

Roghi di spazzatura nella notte. A Palermo è ancora emergenza rifiuti

Continua lo sciopero dei dipendenti dell'Amia dopo che l'azienda ha comunicato che verserà solo il 50% degli stipendi di marzo. E i cittadini esasperati danno fuoco all'immondizia

Roghi di cassonetti nella notte palermitana. E stamattina la città è in piena emergenza dovuta alle tonnellate di immondizia che invadono le strade. La causa, lo stop della raccolta da parte dei dipendenti dell'Amia, l'azienda partecipata del Comune, commissariata,  che si occupa proprio della raccolta. La protesta è scattata in seguito alla comunicazione dell'azienda intenzionata ad erogare nel mese di marzo solo il 50% degli stipendi a causa delle gravi difficoltà economiche in cui versa. 

E così la scorsa notte i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per spegnere oltre venti roghi di cassonetti (qui il video), dati alle fiamme da cittadini letteralmente esasperati dalla situazione. Dal centro storico fino alla periferia, è quindi un'emergenza destinata a peggiorare. Per questo i magistrati della Procura di Palermo che si occupano di reati ambientali,  coordinati dal procuratore aggiunto Ignazio De Francisci, stanno cercando di capire se ci sono estremi di reato per procedere penalmente.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roghi di spazzatura nella notte. A Palermo è ancora emergenza rifiuti

Today è in caricamento