rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Chiesa

Sinodo, il Papa salta la cena con i vescovi e va tra i clochard

Finita la riunione con i padri sinodali, Francesco ha preferito saltare la cena di fine giornata con i porporati e si è recato a dare la "buonanotte" ai senza tetto ospiti nel nuovo dormitorio

ROMA - Ieri sera, al termine della riunione del Sinodo, il Papa non si è fermato per la classica cena con i prelati ma si è recato al nuovo dormitorio per le persone senzatetto sito in Via dei Penitenzieri, nei locali messi a disposizione dalla Casa Generalizia della Compagnia di Gesù. 

Il Papa, si legge in una nota della sala stampa vaticana, si è trattenuto per una ventina di minuti con gli ospiti, visibilmente commossi e felici della sua visita. Li ha salutati singolarmente tutti, circa una trentina, e ha pregato con loro e per loro. 

Il dormitorio è stato inaugurato il 7 Ottobre scorso e sta già funzionando regolarmente. E' gestito dalla Elemosineria Apostolica e può ospitare fino a 34 uomini, che vi potranno pernottare per un massino di trenta giorni, usufruendo della cena offerta presso la vicina Casa "Dono di Maria", in Vaticano, gestita sempre dalle suore di Madre Teresa, che offre 50 posti letto per le donne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinodo, il Papa salta la cena con i vescovi e va tra i clochard

Today è in caricamento