Perde i risparmi con banca Etruria, anonimo lo rimborsa in diretta tv

Il pensionato intervistato a Domenica In da Salvo Sottile: "Diecimila euro possono sembrare pochi ma erano tutto quello che avevo". Un telespettatore chiama e si offre di donare la somma

Perde i risparmi di una vita con Banca Etruria, un anonimo donatore gli restituisce tutto in diretta tv su Rai1 a Domenica In. È accaduto nel corso della diretta di ieri, domenica 20 dicembre.

Intervistato da Salvo Sottile, il 78enne Duilio Peruzzi, pensionato di Sant'Anzano, piccolo centro in provincia di Firenze, ha raccontato di come abbia scoperto di aver perso tutti i risparmi di una vita, depositati nella filiale di Vitolini (Fi) di Banca Etruria.

"Erano 10.000 euro - ha raccontato - possono sembrare pochi, ma per me rappresentano tutto quello che ho e su quei soldi puntavo per trascorrere una vecchiaia al sicuro da brutte sorprese e soprattutto per non gravare sui miei figli".

Le parole del pensionato fiorentino hanno commosso un telespettatore di Domenica In che ha chiamato immediatamente in redazione e si è offerto di dare egli stesso quella somma al pensionato a patto che restasse anonimo.

Il benefattore intervenuto in diretta telefonica ha detto: "Mi ha commosso la storia personale del signor Peruzzi e la dignità con la quale ha raccontato i suoi sacrifici di una vita".I 10.000 euro, ha assicurato il benefattore anonimo, arriveranno entro dicembre.

duilio 1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 20 febbraio 2020

  • Il marito di Mara Venier dopo le accuse: "Il successo dà fastidio, prenderemo decisioni"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 22 febbraio 2020

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 25 febbraio 2020

  • Sgarbi: “Berlusconi mi ha raccomandato anche te”. E Barbara d’Urso furiosa lo caccia dallo studio

Torna su
Today è in caricamento