rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Piacenza

Piacenza, blitz antidroga: arrestati agenti della narcotici

Decine di carabinieri impiegati in un'azione contro i loro "colleghi". L'indagine riguarda una partita di cocaina. In tutto gli arrestati sono 13: usavano ragazzi sudamericani come pusher

PIACENZA. E' un'operazione senza precedenti quella che è in corso dall'alba di questa mattina a Piacenza e provincia. Decine di carabinieri stanno eseguendo numerose ordinanze di custodia cautelare in carcere nell'ambito di una vasta indagine antidroga condotta dai militari del comando provinciale di Piacenza.

Diversi agenti della questura di Piacenza, in servizio alla sezione narcotici della squadra mobile, sono stati arrestati dai carabinieri. In manette anche altri poliziotti piacentini in servizio in altri uffici della questura di viale Malta. L'indagine ha fatto luce su un radicato giro di spaccio di droga in città, soprattutto cocaina, ed è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza, mentre le ordinanze sono state firmate dal Gip di Piacenza. Al momento sono in corso numerose perquisizioni, mentre le persone arrestate  - tra cui anche pregiudicati piacentini e stranieri sudamericani - sono stati condotti nella caserma di viale Beverora.“

AGGIORNAMENTO (fonte Ansa) - Sono sei gli agenti della questura di Piacenza - quattro in servizio da anni alla sezione narcotici della squadra mobile, uno alla Digos e uno all'Immigrazione - che questa mattina all'alba sono stati arrestati dai carabinieri del comando provinciale di Piacenza nell'ambito di una maxi operazione antidroga. Oltre a loro sono state arrestate altre sette persone: un pensionato piacentino, un agente della polizia penitenziaria e diversi stranieri di nazionalità sudamericana. In queste ore sono in corso le perquisizioni nelle abitazioni degli arrestati e nei loro uffici all'interno della questura. Sono stati tutti arrestati su ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dalla Procura della Repubblica di Piacenza, che ha coordinato le indagini dell'Arma, e firmata dal Gip di Piacenza. L'indagine riguarda un radicato traffico di droga, prevalentemente cocaina, ma anche l'ambito dello sfruttamento della prostituzione.

Tutti gli aggiornamenti su Il Piacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, blitz antidroga: arrestati agenti della narcotici

Today è in caricamento