rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Aggressioni / Palermo

Pasqua da dimenticare: picchiato senza motivo mentre fa jogging

I fatti a Palermo. Lo sfogo sui social: "A volte mi vergogno di essere qui"

È stata una Pasqua da dimenticare quella di un impiegato di 44 anni, aggredito da un gruppo di balordi mentre faceva jogging in via Maqueda, a Palermo. "Mi trovavo a 500 metri circa dalla stazione. Ad un tratto - scrive sui social Giuseppe - cinque individui e una donna mi picchiano gratuitamente senza alcun motivo".

Uno sfogo che si conclude con un messaggio amaro: "Palermo, alcune volte mi vergono di essere qui". Stando al racconto della vittima gli aggressori non avrebbero cercato di portargli via né il portafogli né lo smartphone. Si è trattato dunque di una violenza cieca e senza alcun movente.

(La foto condivisa sui social dall'uomo aggredito)

Picchiato Palermo-2

Aggredito anche un ragazzo di 24 anni

L'episodio che ha riguardato il 44enne non sarebbe il primo registrato ieri. Un ragazzo di 24 anni poco prima era stato avvicinato da un gruppetto, forse lo stesso, ma era riuscito a mettere in fuga il branco e ad allontanarsi. E' andata peggio all'uomo finito sotto l'improvvisa raffica di calci e pugni. "Mi sono difeso come potevo. Dopo pochi minuti mi trovavo a terra, mi sono rialzato e trascinato fino al bar della stazione. Lì ho chiamato un'ambulanza. Una costola rotta e 15 giorni prognosi".

Su entrambi i casi indagano gli agenti di polizia che hanno acquisito le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza installate nella zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua da dimenticare: picchiato senza motivo mentre fa jogging

Today è in caricamento