rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Lavoro / Livorno

Piombino, operai Lucchini occupano la fortezza: "Fateci lavorare"

Si alza il livello della protesta nello stabilimento siderurgico toscano: "Resteremo qui finché non ci saranno certezze sulla prosecuzione dell'attività produttiva"

PIOMBINO (LIVORNO) - Occupata la fortezza del Rivellino. E' questa l'ultima forma di protesta degli rappresentanti sindacali Fim, Fiom e Uilm dello stabilimento Lucchini. 

L'occupazione, a cui partecipano anche i lavoratori alla fine di ogni turno, "sarà portata avanti finché non ci saranno certezze sulla prosecuzione dell'attività produttiva dell'altoforno". Il tutto "in attesa di una convocazione urgente del ministero dello Sviluppo economico.

IL SINDACO DI PIOMBINO - "Questa mattina alle 7 ho consegnato ai lavoratori le chiavi del Rivellino" ha spiegato il sindaco Gianni Anselmi. "E' stato aperto un presidio permanente che non sarà sciolto finché i sindacati non avranno ricevuto garanzie sulla prosecuzione della vita dell'altoforno di Piombino per il tempo necessario ad avere certezze di prospettiva intorno alle proposte innovative che abbiamo fatto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piombino, operai Lucchini occupano la fortezza: "Fateci lavorare"

Today è in caricamento