rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Italia

Diecimila euro di multa per aver fatto pipì in un vicolo

Sorpreso dai carabinieri ad urinare in un vicolo nel centro storico di Genova: a nulla sono valse le giustificazioni. E' stato multato per atti contrari alla pubblica decenza, reato sì depenalizzato ma la cui sanzione è aumentata fino ai 10mila euro

GENOVA -  Un ragazzo di 19 anni è stato sorpreso dai carabinieri ad urinare in un vicolo nel centro storico di Genova: a nulla sono valse le giustificazioni, fornite ai militari, a proposito del fatto che in zona non ci fossero più locali aperti per potersi recare in bagno.

Il giovane è stato multato per atti contrari alla pubblica decenza ("chiunque, in un luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti contrari alla pubblica decenza è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 10.000"). Fino al 2016 il reato era disciplinato dal codice penale. Con la sua depenalizzazione in violazione amministrativa, la cifra è stata aumentata fino ai diecimila euro, comminati allo studente.

Come riporta Genova Today solo per il fatto che ha pagato entro i cinque giorni previsti per avere il massimo di sconto è riuscito a cavarsela con 3.333 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diecimila euro di multa per aver fatto pipì in un vicolo

Today è in caricamento