rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
ROMA

Papa Francesco: "Tutto questo non è umano". Ma è polemica sul Giubileo

Su Twitter infuria l'hastag #stopgiubileo per chiedere alla Santa Sede di fare un clamoroso passo indietro

Non c'è giustificazione a quanto accaduto a Parigi. Parola di Papa Francesco in un'intervista rilasciata al direttore di Tv2000 Lucio Brunelli: "Religiosa e umana. Questo non è umano. Per questo sono vicino a tutta la Francia che le voglio tanto bene".

Santità quali pensieri e sentimenti davanti alla carneficina di Parigi? "Sono commosso e addolorato. Non capisco ma queste cose sono difficili da capire, fatte da esseri umani. Per questo sono commosso, addolorato e prego. Sono tanto vicino al popolo francese tanto amato, sono vicino ai familiari delle vittime e prego per tutti loro". Lei ha parlato tante volte di una terza guerra mondiale a pezzi? "Questo è un pezzo, non ci sono giustificazioni per queste cose". 

POLEMICA SUL GIUBILEO - Tutto ciò mentre in Rete infuria la polemica sul Giubileo. L'hastag #stopgiubileo è diventato virale su Twitter. "Cancelliamo il Giubileo, evitiamo una nuova strage", "Roma vulnerabile come Parigi", "Perché invitare a nozze i terroristi?", tra le centinaia di commenti di protesta contro la decisione di Francesco. 


LA REPLICA DEL VATICANO - Tanto che Padre Lombardi, portavoce del Vaticano, è stato costretto a precisare che gli attacchi in Francia non mettono in dubbio l'evento in programma a Roma. "Si chiamano terroristi proprio perché vogliono diffondere terrore, questa è una ragione di più per resistere con coraggio alla tentazione della paura, bisogna essere prudenti, non irresponsabili, ma dobbiamo continuare a vivere costruendo pace e fiducia reciproca, perciò direi che il Giubileo della misericordia si manifesta ancora più necessario in questa situazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco: "Tutto questo non è umano". Ma è polemica sul Giubileo

Today è in caricamento