rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Violenze sugli animali

Gara 'choc' al poligono: chi vince può sparare il colpo mortale a un capriolo

Polemiche per una gara in programma nel week-end che mette in premio per i tiratori più abili l'uccisione di un capriolo da uccidere sul posto. La segnalazione dei lettori di Bologna Today

BOLOGNA - L'uccisione di un animale come premio ai più bravi e capaci tiratori. Durante il fine settimana una gara di tiro per armi a canna rigata, organizzata dal Poligono di Vergato, in collaborazione con l'ATC BO 3 (Ambito Territoriale di Caccia) mette anche a disposizione l'abbattimento di un capriolo.

Diverse segnalazioni dai nostri lettori per questa iniziativa pubblicizzata in città: l'uccisione di un animale come trofeo, in questo caso nell'immaginario collettivo di un "Bambi", il capriolo della favola.

"L’ATC mette a disposizione l'abbattimento di un capriolo da sorteggiarsi fra tutti i partecipanti" si legge nell'annuncio "un'ottima occasione per i selecontrollori per ottenere l'attestato di tiro con una spesa complessiva di 25 euro. Come lo scorso anno, il suddetto attestato è obbligatorio per la caccia al cervo e determina punteggio positivo nella graduatoria CP-DA" . (da Bologna Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara 'choc' al poligono: chi vince può sparare il colpo mortale a un capriolo

Today è in caricamento