Sarà un anno senza ponti: le feste quasi tutte di domenica

Il 2015 sarà un anno avaro di feste e con le possibilità di ponte ridotte al minimo. Si "salvano" solo il due giugno e l'Immacolata, entrambe di martedì. Poi, nessuna gioia dal calendario

Capodanno 2015 a Times Square

ROMA - Ponti addio. Sarà un anno avaro di "feste lavorative" il 2015 che è appena iniziato. Escludendo quello in corso per l'Epifania, saranno pochi - pochissimi - i giorni di festa dell'anno appena cominciato. Possibilità di ponte sono per il due giugno, festa della Repubblica, e per l'otto dicembre, l'Immacolata: feste che cadranno entrambe di martedì. Per il resto nessuna gioia dal calendario inaugurato giovedì. 

Nulla a febbraio, nulla a marzo, il primo riposo "extra" sarà per Pasqua e Pasquetta, domenica 5 e lunedì 6 aprile. Ponte cancellato, poi, per il 25 aprile che cadrà di sabato, stroncando sul nascere qualsiasi velleità di qualche giorno di relax in più. Possibilità di miniponte per il primo maggio, che sarà di venerdì.

Quindi, ponte per il 2 giugno e poi ancora nulla né per luglio né per Agosto, con il Ferragosto che sarà di sabato. Nulla a settembre e zero festività a ottobre. A novembre si "brucia" anche il ponte di Ognissanti, che cade di domenica.

A dicembre, invece, la festa dell'Immacolata cade martedì 8, con un possibile ponte dal sabato precedente. E quindi un "ponticello" per Natale, che sarà di venerdì. E finalmente Capodanno 2016: San Silvestro sarà giovedì, e quindi sarà possibile un ponte fino a domenica 3 gennaio 2016. Sperando che l'anno che verrà, tra dodici mesi, regali qualche giorno di riposo in più. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, due novità importanti in arrivo dal 1° gennaio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: estratto il 5+1 da mezzo milione. I numeri di martedì 3 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 28 novembre 2019

  • Scoperto "esercito" di badanti evasori totali: alcuni prendevano pure la disoccupazione

  • Omicidio Nadia Orlando, Francesco Mazzega si è tolto la vita nel giardino di casa

  • Pensioni, a gennaio 2020 scattano gli aumenti: ecco i nuovi importi

Torna su
Today è in caricamento