rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie curiose

"Se abortisci sei una sgualdrina": il prete sul Faceboook dell'assessore

Don Luigi De Rosa ha scatenato una bufera per alcuni post contro le donne, coinvolgendo anche l'assessore del suo paese, Pignataro Maggiore. Niente mezzi termini: "Chi pensa di abortire è una puttana, una troia oppure una sgualdrina"

Chissà se Don Luigi De Rosa aveva immaginato che quel post su Facebook avrebbe scatenato una bufera. Sicuramente voleva attirare l'attenzione ma dimenticandosi il rispetto per le donne e dei loro diritti. Il parroco ha partecipato a una discussione su Facebook che riguardava l'aborto e coinvolgeva anche Ilaria Bovenzi, assessore alle Politiche sociale del suo paese, Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta. 

Lui ha deciso di scrivere un post con toni davvero fuori luogo: "Chi pensa di abortire è una puttana, una troia oppure una sgualdrina". La discussione non è finita qui, visto che l'assessora ha deciso di riportarla sui giusti binari: "Un prete che offende le persone squallidamente è ben accetto dal suo Cristo e dalla sua chiesa? Ma lei cosa insegna a chi ascolta?". Ma l'uomo di chiesa ha deciso di rincarare la dose, buttando ancora benzina sul fuoco: "Ho più rispetto di una prostituta che per una femmina (non donna) che abortisce. È vergognoso giustificare un omicidio, non chiamare le persone con il loro nome". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Se abortisci sei una sgualdrina": il prete sul Faceboook dell'assessore

Today è in caricamento