rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Meteo, torna Hannibal: caldo in aumento e primo vero anticipo d'estate

L'anticiclone Hannibal e dunque il bel tempo prevarranno anche nel corso dei prossimi giorni, fino a metà settimana circa. Qualche temporale da giovedì

Continua la fase di bel tempo su quasi tutta Italia. La redazione di iLMeteo.it conferma, per oggi, il ritorno dell`alta pressione Hannibal su tutta la Penisola con tanto sole da Nord a Sud. Possibile qualche fastidio instabile, soprattutto nelle ore pomeridiane, ma limitato ai rilievi di Nordest, dove potranno essere presenti locali rovesci o temporali.

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, comunica che l'anticiclone Hannibal e dunque il bel tempo prevarranno anche nel corso dei prossimi giorni, fino a metà settimana circa. Da mettere nel conto, tuttavia, una consueta instabilità pomeridiana, magari un po` più estesa, tra Martedì e Mercoledì, in particolare sulle aree appenniniche e ancora localmente sui rilievi di Nordest. Sempre il direttore Sanò, mette in guardia da un possibile nuovo raid temporalesco più esteso e intenso che potrebbe avere luogo intorno a metà settimana.

Piogge in arrivo quindi nel corso di Giovedì 25, per la rapida incursione di un nucleo di aria fresca in quota proveniente dall'Europa nord-orientale e diretto verso le regioni del medio Adriatico e quelle meridionali. In questa fase, potrebbero avere luogo temporali anche forti o violenti sulle regioni adriatiche e appenniniche centro-meridionali.

Evoluzione, tuttavia, da confermare, spiegano gli esperti meteo. Le temperature sono in aumento e di qualche grado sopra la norma al Centro-Nord, nella norma al Sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, torna Hannibal: caldo in aumento e primo vero anticipo d'estate

Today è in caricamento