rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Meteo, weekend all'insegna di "Fast-Storm": in arrivo forti temporali

Domenica Fast-Storm darà il "meglio" di sé con temporali su Liguria, Sardegna, Piemonte, Lombardia, Toscana, sull'arco alpino e qualcuno anche in Appennino centrale

Sarà un weekend di temporali, nuvole e temperature in calo su molte regioni.

L'anticiclone africano Caronte ha le ore contate. Già da oggi inizierà a mostrare segni di cedimento sull'arco alpino, un cedimento che diverrà più esteso entro domenica.

Secondo il sito iLMeteo.it aria fresca atlantica, Fast-Storm, sta per raggiungerà l'Italia e nel corso del weekend innescherà dei temporali molto forti su alcune regioni. Già oggi temporali sparsi sono attesi sulle Alpi di Lombardia, Piemonte e Trentino Alto Adige.

Sabato Fast-Storm colpirà il Piemonte, la Toscana settentrionale e ancora le Alpi. I temporali saranno più presenti nelle ore pomeridiane e preserali e saranno accompagnati anche da grandinate.

Domenica poi Fast-Storm darà il "meglio" di sé con temporali su Liguria, Sardegna, Piemonte, Lombardia, Toscana, sull'arco alpino e qualcuno anche in Appennino centrale. Sempre piuttosto soleggiato lungo le coste e sul resto d'Italia. Temperature che subiranno una diminuzione di qualche grado.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, spieega che l'instabilità portata dall'aria fresca di Fast-Storm continuerà anche per l'inizio dell'ultima settimana di luglio con la possibilità di altri temporali, questo volta più concentrati sui versanti orientali del Paese. Poi verso fine mese e inizio di agosto dovrebbe tornare l'alta pressione con un tempo più stabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend all'insegna di "Fast-Storm": in arrivo forti temporali

Today è in caricamento