rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
previsioni

Meteo, l'estate peggiore: ancora grandinate e bombe d'acqua

Una nuova perturbazione raggiunge oggi il Nord Italia, da Ovest verso Est con maltempo prima sulla Liguria, poi entro sera su Lombardia, Emilia Romagna e sul resto del Nordest

Il maltempo non dà tregua all'Italia in questa strana estate del 2014.

Una nuova perturbazione raggiunge oggi il Nord Italia, da Ovest verso Est con maltempo prima sulla Liguria, poi entro sera su Lombardia, Emilia Romagna e sul resto del Nordest. Il tempo peggiora anche al Centro con temporali in Toscana, Umbria, Marche e Appennini in generale. Va meglio al Sud, dove resiste il sole. Lo annuncia il sito www.ilmeteo.it.

I fenomeni potranno risultare forti su Liguria e Lombardia con possibili grandinate e locali bombe d'acqua. Fenomeni forti anche in Toscana. Domani il tempo migliorerà su tutte le zone occidentali del Nord e del Centro, mentre rimarrà instabile al Nordest e settori orientali centrali.

"L'estate per il Nord si è fatta vedere veramente molto poco, o quasi niente per alcune regioni e le notizie per i prossimi giorni non sono incoraggianti - avverte il meteorologo Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito - Per la settimana prossima è già pronta per arrivare una nuova perturbazione che colpirà nuovamente il Nord e poi il Centro con rovesci, temporali e grandinate. Chissà che poi non torni la vera estate!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'estate peggiore: ancora grandinate e bombe d'acqua

Today è in caricamento