rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
METEO

Meteo, le previsioni: martedì e mercoledi di allerta

Ancora piogge in vista. E ancora allerte per il rischio di violenti nubifragi come quelli che ieri hanno messo in ginocchio il Barese

L'Estate non ne vuole sapere di stabilizzarsi. E così, dopo un weekend all'insegna del sole misto a temporali - con il Barese messo in ginocchio dalle forti piogge - ecco altri due giorni di allerta. Queste le previsioni del sito ilmeteo.it.

Martedì 29. "Instabilità senza fine al Nord con altra perturbazione da Ovest e maltempo esteso a tutte le regioni, forte sul Piemonte, Lombardia, localmente sul Levante Ligure , Friuli Venezia Giulia e Veneto. Nubi diffuse con rovesci e temporali spesso forti anche su Toscana, Umbria, localmente Ovest Marche e Centro Nord Lazio, anche su Roma la sera, e qualche rovescio anche su Nord Sardegna, meglio altrove al Centro, bel tempo soleggiato e stabile al Sud, Sicilia e sul resto della Sardegna con clima caldo estivo". 

Le previsioni per martedì e mercoledì

Mercoledì 30. "Una bassa pressione si porta proprio sull'Italia con maltempo diffuso per tutto il giorno Sulle aree centro-orientali del Nord, al Centro e localmente sulla Sardegna e sull'ovest Campania. Rovesci e temporali anche forti tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia e forti tra Toscana, Lazio, Umbria e localmente sul medio Adriatico, specie Abruzzo al pomeriggio. Tempo migliore al Nord Ovest,  con ampio soleggiamento, soprattutto sul Piemonte  e Liguria, e tempo più asciutto e soleggiato anche sul resto del Sud, salvo qui qualche addensamento locale. Temperature in calo al Centro-Nord con valori massimi in pianura mediamente compresi fra 22 e 26°, stazionarie e calde, estive al Sud, con valori tra 30 e 33° in pianura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni: martedì e mercoledi di allerta

Today è in caricamento