rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Meteo, sarà un primo maggio all'insegna di piogge e temporali

Tra poche ore l'ingresso di aria più fresca dalla Francia darà il là al ciclone "Medea" che bagnerà l'Italia da stasera fino a martedì 3 maggio

Come ampiamente previsto, non è un weekend di sole e cielo azzurro sull'Italia. Tra poche ore l'ingresso di aria più fresca dalla Francia darà il là al ciclone "Medea" che bagnerà l'Italia da stasera fino a martedì 3 maggio. La posizione dell'alta pressione delle Azzorre favorirà l'ingresso di un centro depressionario sull'Italia, il ciclone Medea che attraverserà tutta la nostra Penisola seminando piogge e temporali, soprattutto al Centro-Sud, ma pioverà localmente forte anche al Nord, specie sull'Emilia Romagna.

LE PREVISIONI - iLMeteo.it prevede che sabato peggiora soprattutto al Nordovest e Sardegna con piogge in Piemonte, Lombardia e sull'isola. Domenica 1 maggio, l'ingresso di aria più fredda porterà cielo molto nuvoloso o coperto su quasi tutta l'Italia. Precipitazioni da deboli a moderate al Nord, più forti e con temporali invece al Centro e quindi al Sud. Un po' più asciutta la Sardegna.

Lunedì 2 maggio le piogge, intense, si concentreranno sulle regioni adriatiche, e a macchia di leopardo al Sud per poi esaurirsi definitivamente, questa volta al Sud, entro il 3 maggio. Dopo di che arriva l'alta pressione e farà decisamente più caldo, ma ancora con piogge su alcune regioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, sarà un primo maggio all'insegna di piogge e temporali

Today è in caricamento