rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, in arrivo una nuova ondata di caldo africano per la fine di agosto

Dopo un inizio settimana all'insegna del bel tempo, con temperature gradevoli, la fine del mese porterà una nuova ondata di caldo. Lo rivelano gli esperti del sito Ilmeteo.it

Gli ultimi giorni di agosto saranno caratterizzati da una nuova ondata di caldo africano. Come rivelano gli esperti de IlMeteo.it, "verso il 25-26 del mese, una depressione atlantica riuscirà a raggiungere la Penisola Iberica, favorendo così la risalita di aria calda dal deserto del Sahara, aria portata dall'anticiclone africano Polifemo".

Le regioni più calde

Toscana, Lazio, Emilia Romagna e basso Veneto saranno pià calde, con temperature superiori ai 35°, previsti anche a Roma, Bologna, Firenze e Rovigo. Anche altre province della Pianura Padana potrebbero avvicinarsi a questi valori, come anche le zone interne della Sardegna e delle regioni meridionali.

Le previsioni dal 21 al 23 agosto

Prima del ritorno del grande caldo, sulla penisola regnerà prevalentemente il bel tempo con un clima gradevole. Da martedì 22 in arrivo qualche nube di passaggio soprattutto al Nord, ma il sole farà capolino quasi dappertutto, come pure mercoledì 22, quando le temperature inizieranno ad alzarsi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in arrivo una nuova ondata di caldo africano per la fine di agosto

Today è in caricamento