rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, il freddo allenta la stretta: cambia tutto, temperature in aumento

L'alta pressione proveniente dall'ovest fa alzare i valori massimi al di sopra delle medie del periodo

Il freddo che da giorni sta attanagliando la penisola ha i giorni contati. Secondo gli esperti di 3bmeteo, è in arrivo un vasto campo di alta pressione con sede tra Francia e Isole britanniche.

Sul medio-basso Adriatico, le temperature sono tornate a salire dapprima in alta quota, poi anche al suolo, portando i valori massimi sopra le medie del periodo. Al Nord in pianura e nelle valli del centro continua a fare freddo al mattino, con qualche gelata. Si andrà avanti così fino a venerdì, anche se il rinforzo dell'alta pressione potrebbe portare però nebbia e nuvole basse su Toscana, Umbria e Levante Ligure, poi anche in Valpadana

I meteorologi di 3bmeteo informano anche sulla situazione in vista del weekend, con un cedimento della pressione nell'area orientale dell'Italia, che potrebbe favorire un debole peggioramento sui settori adriatici con qualche piovasco. 

Per quanto riguarda le massime, sono attesi valori oscillanti tra i 10 e i 14°C al Nord, 11°C e 15°C al Centro, con qualche punta superiore sul Lazio, fino a 14-16°C al Sud con punte superiori sulle Isole Maggiori specie da venerdì. Tra le città con le massime diurne più elevate Firenze, Roma, Frosinone, Napoli, Caserta, Reggio Calabria, Messina, Palermo, Agrigento, Cagliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il freddo allenta la stretta: cambia tutto, temperature in aumento

Today è in caricamento