rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
METEO

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta: tempo incerto, gite a rischio

Le prossime festività saranno all'insegna della variabilità con alternanza di sole e nuvole e locali e improssivi temporali. "Non farà freddo ma portatevi dietro gli ombrelli"

Saranno una Pasqua e Pasquetta caratterizzati dall'alternanza di sole e nuvole e locali e improvvisi temporali. Non farà freddo ma "prevarranno i rialzi e le temperature si attesteranno su valori piuttosto gradevoli". E' quanto emerge dalle previsioni de IlMeteo.it. Eccole nel dettaglio.

Sabato 19. Un nucleo depressionario si posiziona sulla Corsica portando maltempo diffuso al Nord e su gran parte del Centro. Piogge, rovesci e locali temporali interessano tutte le regioni settentrionali, la Toscana, il Lazio, l'Umbria e le regioni adriatiche anche se qui con fenomeni più moderati. Entro sera piogge anche sulla Campania, Nord Puglia, deboli su Lucania. Soleggiato sulle due isole maggiori. Precipitazioni molto forti e con maltempo sul Piemonte settentrionale. Entro sera i fenomeni di indeboliscono ovunque con ampi rasserenamenti.

Domenica 20. Pasqua. Aumento temporaneo della pressione e generali condizioni di bel tempo soleggiato su gran parte delle regioni. Ultimi piovaschi interessano il Piemonte occidentale, la Val d'Aosta e nel meridione le zone tra Lucania, Est Campania e Puglia.

Lunedì 21 aprile. PasquettaGita fuori porta minacciata dall'arrivo di una perturbazione che porta piogge diffuse su tutte le regioni settentrionali, Toscana centro-occidentale, Umbria e Marche. Locali temporali tra Emilia Romagna e Veneto. Tempo migliore sul resto del Centro, isole maggiori e al Sud, ma qui giungeranno delle piogge sparse verso sera e notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta: tempo incerto, gite a rischio

Today è in caricamento