rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie curiose

Milano, primo matrimonio in Italia in un centro commerciale

Appuntamento sabato 18 ottobre al Carosello di Carugate. Gli sposi si sono conosciuti proprio tra i negozi del centro commerciale

MILANO - Non solo si sono conosciuti tra i negozi del centro commerciale milanese Carosello di Carugate, ma qui lui, Pierpaolo, ha chiesto la mano di lei, Alessandra. E sempre qui, insieme, hanno deciso di allestire la cerimonia e il ricevimento nuziali.

Il primo matrimonio in Italia interamente nato, organizzato e celebrato all'interno di un centro commerciale andrà in scena sabato 18 ottobre alle ore 11 presso la piazzetta ovest del centro commerciale Carosello, nel milanese. Il fatidico "sì" nasce dall'idea di Eurocommercial Properties e Larry Smith, rispettivamente proprietà e società di gestione del centro, con la collaborazione dell'associazione degli esercenti.

"Galeotto fu il centro commerciale! - scherza il direttore Ilic Ravagnani - dopo 12 anni di fidanzamento, grazie alla nostra proposta, questa coppia ha deciso di compiere l'importante passo del matrimonio. Siamo orgogliosi di quello che siamo riusciti a realizzare, è stato un impegnativo gioco di squadra tra noi ideatori, i partner, gli sponsor e i collaboratori. Auguriamo ad Alessandra e Pierpaolo una felice vita insieme e, a nome degli sposi, invitiamo tutti a prendere parte a queste nozze davvero poco convenzionali!".

L'evento sarà anche al centro del docu-reality di dieci puntate "Due cuori e un Carosello", già in onda da metà settembre sull'emittente 7Gold. La serie girata al centro commerciale racconta i retroscena del matrimonio ed accompagnerà gli sposi fino al giorno del fatidico "sì".Per Umberto Gravina, sindaco di Carugate, che celebrerà il rito civile di questo insolito matrimonio sarà un'esperienza sicuramente nuova. La preparazione delle nozze di Alessandra e Pierpaolo, ben sintetizzata nello slogan "Due cuori e un Carosello", ha coinvolto negozi e attività interne ed esterne al centro commerciale Carosello in qualità non solo di sponsor, ma anche di moderni Cupido. L'intera organizzazione dell'evento, infatti, è offerta dal centro commerciale e dai negozi partner dell'iniziativa che, in occasione della settimana del benessere della primavera scorsa, hanno proposto questa opportunità ai promessi sposi, a due condizioni: che Pierpaolo perda dieci kg di peso corporeo e che il rito venga celebrato all'interno del Carosello. Detto, fatto.

I negozianti sono stati protagonisti, assieme agli sposi e ai familiari, dei momenti più tipici che caratterizzano la preparazione di un matrimonio: dalla scelta degli abiti e delle fedi nuziali a quella del menù; dal viaggio di nozze alle bomboniere; dalle partecipazioni ai fiori. Le riprese hanno interessato il Centro per circa trenta giorni, e culmineranno nel giorno del matrimonio. Al ricevimento, aperto a tutti i frequentatori del centro, sono attesi alcuni vip a sorpresa; i canti di un coro gospel, che si esibirà dal vivo, saranno la colonna sonora della cerimonia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, primo matrimonio in Italia in un centro commerciale

Today è in caricamento