rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Reggio Calabria

Pullman si ribalta in autostrada: ci sono decine di feriti

Un pullman della Baltour in servizio sulla tratta Urbino-Catania si è ribaltato sulla rampa di uscita dello svincolo di Villa San Giovanni, verso gli imbarchi per la Sicilia

Un pullman con 45 passeggeri a bordo si è ribaltato allo svincolo autostradale di Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria. Circa 15 i feriti più seri, ma tutti i passeggeri sono stati condotti in ospedale per accertamenti.

L'incidente avvenuto poco prima delle 6 del mattino, non ha coinvolto altre autovetture. Secondo una prima ricostruzione il pullman della Baltur in servizio sulla tratta Urbino-Catania si sarebbe ribaltato sul fianco sinistro mentre percorreva lo svincolo dell’autostrada A2 di Villa San Giovanni.

Immediati i soccorsi ad opera della Polizia Stradale, delle Volanti, dei vigili del fuoco e del personale di tre ambulanze. Sono in corso accertamenti della Polizia stradale per l'esatta dinamica e per stabilire le cause dell'incidente. 

In una nota della Questura di Reggio Calabria si legge come desti preoccupazione solo le condizioni di cui una donna condotta in ospedale in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.

L’arteria autostradale è rimasta chiusa al transito per circa 40 minuti per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco, della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, nonché del personale dell’ANAS e del 118, e per effettuare le operazioni di messa in sicurezza del pullman. Il tempestivo intervento ha permesso di estrarre dal pullman tutti i passeggeri presenti ed i due autisti. Circa 15 feriti non gravi sono stati immediatamente trasferiti con le ambulanze presso gli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria.

Tutti gli aggiornamenti su Catania Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullman si ribalta in autostrada: ci sono decine di feriti

Today è in caricamento