rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Raffaele Sollecito assolto dall'accusa di vilipendio alle forze dell'ordine

L'ingegnere pugliese era stato rinviato a giudizio in relazione ad alcuni passaggi del libro "Honor bound, il mio viaggio all'inferno e ritorno con Amanda Knox", pubblicato negli Usa

Il giudice unico di Firenze ha assolto Raffaele Sollecito, rinviato a giudizio per vilipendio alle forze dell'ordine in relazione ad alcuni passaggi del libro "Honor bound, il mio viaggio all'interno e ritorno con Amanda Knox", pubblicato negli Stati Uniti. "Il fatto non sussiste", ha stabilito il giudice. Stessa sentenza anche per lo scrittore americano Andrew Gumbel, co-autore del volume. 

Sollecito era anche accusato di diffamazione nei confronti del magistrato perugino Giuliano Mignini, che però ha rimesso la querela. Il procedimento a carico di Sollecito si è quindi chiuso anche per questo capo d'imputazione. 

Omicidio Meredith Kercher, le info e gli approfondimenti

"Si è chiusa un'altra pagina legata alla dolorosa vicenda dell'omicidio di Meredith Kercher e Raffaele è stato dichiarato estraneo ai fatti", ha detto l'avvocato Alfredo Brizioli, che insieme a Francesca Bacecci difende Gumbel e Sollecito. 

L'ingegnere pugliese e la Knox sono stati infatti definitivamente assolti per l'omicidio della studentessa inglese a Perugia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffaele Sollecito assolto dall'accusa di vilipendio alle forze dell'ordine

Today è in caricamento