rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Firenze

“Drogata e violentata”: la denuncia di una 20enne, fermato un richiedente asilo

La violenza sarebbe avvenuta a Firenze, in Piazza della Libertà. Dopo una settimana la giovane vittima ha riconosciuto in strada il suo aggressore

Prima l'avrebbe drogata e poi avrebbe abusato sessualmente di lei in mezzo alla strada, approfittando della sua mancanza di lucidità. La violenza sarebbe avvenuta nella trafficatissima Piazza della Libertà, a Firenze. A denunciare il fatto è una ragazza di 20 anni, che qualche ora dopo l'abuso si è recata in ospedale, dove i medici hanno riscontrato delle escoriazioni nelle parti intime compatibili con una violenza. 

Colpevole riconosciuto

Come racconta FirenzeToday, la giovane vittima, una ragazza fiorentina, ha riconosciuto l'autore dello stupro nella giornata di ieri, circa una settimana dopo l'abuso. La 20enne stava passeggiando insieme al fidanzato quando ha riconosciuto il suo violentatore: un giovane somalo, che in quel momento si trovava insieme ad altri connazionali all'angolo tra Piazza Indipendenza e Via Nazionale.

Per essere sicura e non accusare un innocente, la giovane si è coperta il volto e si è avvicinata al gruppetto, fino a quando non è stata certa di essere di fronte al suo assalitore. In quel momento ha chiamato la polizia, con gli agenti che hanno immediatamente identificato il ragazzo, già noto agli agenti per reati legati allo spaccio di stupefacenti. Secondo una prima ricostruzione, la ragazza si sarebbe incontrata con il giovane somalo proprio per acquistare una sostanza stupefacente, poi  il ragazzo si sarebbe fatto seguire con una scusa e avrebbe compiuto l'abuso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Drogata e violentata”: la denuncia di una 20enne, fermato un richiedente asilo

Today è in caricamento